Alla Realdo Colombo staffetta con CAV Onlus e Fuxia: il progetto non si ferma!

Continua il progetto “Che tempo fa sotto il Torrazzo?”, della scuola primaria “Colombo-Aporti” di Cremona. Si è infatti conclusa la parte che ha visto la collaborazione con CAV – Centro Aiuto alla Vita Onlus: i responsabili dell’associazione sono intervenuti a scuola, presentando ai bambini la loro attività di volontari e i principi che muovono il loro operare.

A supporto del CAV, la scuola è stata coinvolta con successo in una volontaria raccolta di pannolini, omogeneizzati, giocattoli e vestiti per la prima infanzia. È stata lanciata l’iniziativa “Hai tempo?”, per raccogliere istantanee ed immagini che raffigurino il concetto di tempo secondo bambini e genitori: a fine anno scolastico verrà allestita una mostra e saranno premiate le due immagini (una per la categoria bambini e una per la categoria genitori) ritenute più significative.

Sono poi in pieno svolgimento i lavori per collocare il grande orologio murale, simbolo del progetto, costruito per la nostra scuola dalla coop FUXIA onlus sul modello di quello del Torrazzo .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...